martedì 7 dicembre 2010

APPUNTAMENTO (2)




MARINKA DALLOS
Un viaggio tra i colori


L’11 dicembre 2009, presso l’Istituto compresivo Alfieri - Lante della Rovere è stata inauguarata l’esposizione permanente dei dipinti della pittrice näif Marinka Dallos (1929-1992).
A un anno di distanza, l’associazione culturale La Casa Totiana, che questa esposizione ha caldeggiato e sostenuto, propone ai bambini delle scuole primarie, ai loro genitori, agli insegnanti e a tutti gli interessati un momento di esplorazione dell’universo dell’artista attraverso una visita guidata tra le tele e gli oggetti esposti negli spazi della Scuola. 
L’incontro vuole essere un momento per ripercorrere la storia della pittrice e di quel movimento artistico che attraverso le emozioni, le tinte vivaci e la spontaneità della rappresentazione opera sulla realtà ponendosi in sintonia anche con la sensibilità espressiva dell’infanzia.
E’ questa, inoltre, un’occasione per interrogare colori, forme, atmosfere e soggetti nati dal felice incontro di due culture diverse, quella romana e quella ungherese. Tra la fiaba e la realtà.

Incontri per le classi terze, quarte e quinte della Scuola Lante della Rovere nelle giornate di martedì 14 e mercoledì 15 dicembre.

Mercoledì 15 dicembre apertura e visita guidata a ingresso libero dalle ore 16:30 alle ore 18:00. Via Tevere 22, Roma.

Nessun commento:

Posta un commento